CRM32 - CRM > Ticket Chiamate e Servizio di Assistenza

La funzione di gestione delle chiamate si inquadra nell’attività post vendita svolta da operatori di call center.

Per ogni chiamata possono essere registrate data e ora di inizio e di fine chiamata, cliente, operatore (dipendente dell’azienda), riferimento (dipendente dell’azienda cliente), tipo assistenza richiesta, articolo o prodotto per cui si richiede assistenza, matricola (o numero seriale), richieste del cliente, soluzione.

La chiamata memorizza in automatico l’operatore, l’ora d’inizio e fine chiamata ricavandola dall’ora del sistema. Se la soluzione non è soddisfacente può essere mantenuta aperta la chiamata generando una richiesta di ricontatto. Se il cliente evidenzia un difetto riconducibile alla produzione del prodotto è possibile aprire una scheda difetto.  Mentre è aperto il ticket può essere inserito un ordine di materiale, un ordine di servizio o pianificare un intervento.

I contatti possono essere filtrati per data, cliente, operatore, riferimento, tipo assistenza, articolo, matricola o per una parola inserita nelle richieste o nelle note.

La gestione chiamate può essere un’alternativa alle chiamate memorizzate dai centralini telefonici. Può anche essere il punto di partenza per integrare i due sistemi fornendo soluzioni personalizzate alle esigenze aziendali.