MAGA51 - Magazzino > Rimozione Movimenti di Magazzino

In Gea.Net non esiste una vera e propria funzione di chiusura del periodo, cioè la gestione del magazzino ha una propria continuità nel tempo almeno fino a quando non viene definito un momento in cui si traccia un inventario.

Anche in sede di inventario però si può pensare di agire solo con movimenti di integrazione ovvero creare un movimento di carico/scarico per la differenza riscontrata sul gestionale e quella reale.

In ultima analisi si può pensare a rimuovere i movimenti di un periodo già chiuso solo per rendere i calcoli di giacenza e valorizzazione più veloci. Naturalmente questa affermazione non e’ vera per chi gestisce la valorizzazione del magazzino con calcolo al costo medio, al LIFO o al FIFO anzi in questo rimuovere movimenti del periodo precedente significa falsarne il valore. 

La funzione di rimozione può :

La Rimozione implica che non possono essere modificati movimenti di magazzino in data precedente alla data di chiusura salvo rare eccezioni :

Si consideri che la mole di dati che vengono modificati da questa funzione è notevole perciò si raccomanda di eseguire una copia dei dati prima di procedere e verificare che nessun utente stia lavorando durante l’esecuzione.