GESTIONE PALMARI

Questo modulo dispone di una serie di funzioni utilizzabili su PDA che abbiano queste caratteristiche :

·         Risoluzione minima 480 x 640

·         Lettore codici a barre CODE39 (opzionale)

·         Funzionalità di accesso in desktop remoto

 

Non vi sono altre caratteristiche tecniche richieste al palmare su cui dovrà essere utilizzato Gea.Net. Questo comporta che la scelta non deve essere vincolata da un determinato sistema operativo o versione dello stesso.

Il modulo PDA è pensato anche per garantire la necessaria sicurezza, infatti anche qualora fossero presenti gli altri moduli di Gea.Net, questi non saranno visibili all’operatore.

Tutte le funzioni del modulo PDA sono improntate alla massima semplicità di utilizzo, pensate espressamente per una tipologia di utilizzatore non esperto di attività amministrative. Non per questo rinunciando ad eseguire operazioni complesse come l’emissione di un documento, alla produzione con relativo scarico di componenti o a un carico di magazzino. Semplicemente le attività complesse sono nascoste e seguiranno un canale standard preimpostato. Questo comporta che per sua natura il modulo PDA non deve essere esteso oltre a queste funzioni primarie, per questo ci sono le funzionalità standard di Gea.Net. 

Le funzioni di questo modulo sono realizzate ed ottimizzate per la risoluzione 480x640 ma vengono ridimensionate se si dispone di maggiore risoluzione video, pertanto le funzioni di seguito potranno anche essere utilizzate su un comune desktop, su portatile o su laptop.

L’integrazione delle funzioni PDA con l’uso del codice a barre è massima. Si potrebbe dire che ogni funzione è pensata per un palmare che abbia integrato il lettore di codici a barre, con sistema EAN8, EAN13 e/o CODE39, anche se non necessariamente le funzioni di lettura codici è obbligatoria, in quanto rimane disponibile la ricerca di codici articolo come in tutti gli altri moduli di Gea.Net.

Altra caratteristica importante è la possibilità di settare in configurazione delle impostazioni, le stampe in modalità anteprima o, a scelta, come stampa classica con richiesta della stampante a cui inviare i documenti.