GIACENZA E INVENTARIO

 

La funzione di “Giacenza e inventario” è un ottimo esempio di funzione pensata per il PDA il cui utilizzo può essere esteso ai comuni client aziendali. Viene richiesto il magazzino ed eventualmente l’ubicazione e/o il singolo articolo e saranno mostrati le giacenze in ordine di ubicazione e articolo.

L’operatore potrà verificare facilmente se la giacenza indicata corrisponde a quella reale e nel caso, selezionando la riga ed inserendo la quantità reale si predisporrà alla rettifica. Attenzione, in questo momento non si è ancora eseguito alcuna rettifica sul database, pertanto il consiglio è di non accumulare troppo lavoro prima di una archiviazione definitiva. Pensate sempre che, girando per il magazzino potreste incappare in zone non coperte dal segnale e in questo caso dovreste ricominciare dall’inizio. 

Una volta terminata la verifica, o ogni qualvolta lo riteniate opportuno, si potrà procedere all’archiviazione definitiva. Verrà pertanto creato un movimento di differenza inventariale.