Gea.Net
Software di gestione aziendale per PMI
Home
Gea.Net Pro  Gea.Net Pro   Download
Gea.Net Web  Gea.Net Web   Demo
Gea.Net Online , DbService , App  Gea.Net App
Sorgenti Servizi Assistenza Contatti

Questo sito utilizza cookie per offrire un'esperienza di navigazione ottimale, continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Per avere maggiori info consulta la Privacy Policy

          Gea.Net Pro

ERP open source per la gestione di PMI senza costi di licenza o obbligo di assistenza

 

Gea.Net è stato il primo software gestionale Open Source sviluppato in ambiente Microsoft .NET rilasciato sul mercato italiano. L'utilizzo del software è completamente gratuito e possono essere richiesti i codici sorgenti. Può essere liberamente scaricato, usato e ridistribuito senza alcun costo di licenza. Non è solo un gestionale completo che ricopre le necessità di diversi settori ma dispone di funzioni che di solito si trovano solo in software dedicati. Gestisce ciclo attivo e passivo, Magazzino, Contabilità, Produzione, Taglie e Colori, CRM, Presenze, Tempi Lavoro oltre a diverse altre funzioni.

Gea.Net Pro è da considerarsi la versione di riferimento sempre aggiornata ma anche la più completa della suite. Semplice e quindi ideale sia per la piccolissima azienda che per la media impresa grazie ai numerosi add-in che la rendono estremamente scalabile. Consente la gestione in rete locale ma anche in cloud con database depositato su server remoto. Facile da installare, non intacca il Registro di Windows, dispone di funzioni e relative specifiche per importare i dati da altri software. L'installazione richiede solo pochi secondi, solitamente viene fatta direttamente dagli utenti e non ci sono costi di licenza o configurazione iniziale. Se si desidera può essere richiesto come servizio l'intervento di personale tecnico presso la propria sede per svolgere attività di ottimizzazione o formazione. Gea.Net Pro viene proposto in due versioni:

  • Gea.Net Pro
  • Gea.Net Start  ( il cui nome ufficiale è Gea.Net Pro Start Edition )

Gea.Net Pro è la versione più completa mentre Gea.Net Start è la versione più economica. Infatti, anche se nessuna delle due versioni prevede costi di installazione o costi di licenza, è corretto parlare di una versione più economica in quanto i costi del servizio di assistenza annuale per Gea.Net Start partono da 75 Euro/Anno. Inoltre, per come è stato concepito, Gea.Net Start è molto meno suscettibile a modifiche di legge e quindi una versione può essere conforme anche per anni a differenza di Gea.Net Pro il cui modulo Contabilità di solito diventa obsoleto dopo pochi mesi.

Gea.Net Start dispone dei moduli Vendite e Acquisti, oltre a una gestione semplificata del Magazzino, della produzione (Distinta base e Cicli di Lavorazione ma non MRP) e delle scritture di prima nota mentre Gea.Net Pro include i moduli di Contabilità e Magazzino completi oltre ai moduli MRP (Produzione), CRM, HRM (Presenze e Tempi di Lavorazione), CPM (Controllo Gestione). Ma la scelta tra Start e Pro può essere presa con serenità perché il database è compatibile con entrambe le versioni per cui la migrazione è possibile in qualunque momento.  

Scelgo Gea.Net Start perché ..  Scelgo Gea.Net Pro perché .. 
.. il costo dei servizi di assistenza è più contenuto  .. ha maggiore dotazione di funzioni
.. richiede minore manutenzione   .. il rilascio di aggiornamenti è maggiore 
.. posso passare a Pro in qualunque momento senza perdere il lavoro fatto .. voglio usarlo con altri colleghi in Rete o in Cloud 

La tabella comparativa seguente fornisce maggiori informazioni per la valutazione 

Caratteristiche / Versione Gea.Net Start Gea.Net Pro 
Tipo di Versione ECONOMICA COMPLETA
Caratteristiche minime di sistema 
  • Windows 7 SP1 o superiore (con database locale è sufficiente Win XP SP3 o superiore)

  • Microsoft Framework .Net 4.6.1 o superiore (con database locale è sufficiente Framework 4.0)

  • processore Pentium 1GHz o superiore

  • 1 GB RAM (consigliato 4 GB)

  • disco fisso con almeno 200 MB liberi

Installazione  Nessuno costo di installazione e di licenza. L'installazione può essere eseguita dall'utente in modo semplice e veloce. Sia Gea.Net Start che Gea.Net Pro sono rilasciati con licenza BSD.
Aggiornamenti Meno suscettibile a modifiche di legge. Si auspica che la versione attuale possa essere conforme alle normative vigenti anche per diversi anni, ma nel momento in cui l'utente volesse passare ad una nuova versione dovrà eseguire una nuova installazione e ricopiare il database (se compatibile) oppure chiederne la conversione.  Gli aggiornamenti di legge, soprattutto per i moduli fiscali, sono frequenti. Gli utenti che non hanno attivato il servizio di assistenza possono procedere all'aggiornamento manuale con le stesse modalità indicate per Gea.Net Start, mentre chi ha un servizio attivo può aggiornare la versione in automatico.
Moduli disponibili moduli Vendite-Acquisti, Magazzino semplificato, Distinta Base/Cicli Lavorazione, scritture di Prima Nota moduli Vendite-Acquisti, Contabilità e Magazzino completi oltre ai moduli MRP (Produzione), CRM, HRM (Presenze e Tempi di Lavoro), CPM (Controllo Gestione)
Fruibilità

Monoutenza / Rete / Cloud

Migrazione a Gea.Net Pro / Start In qualunque momento è possibile passare da una versione all'altra in pochi minuti con le stesse modalità viste per gli aggiornamenti. Anche l'operatività non ne risente perché le funzioni presenti in Start sono esattamente le stesse presenti in Pro. Semplicemente Gea.Net Pro ha diverse funzioni in più. 
Funzioni Base Gratuite per sempre
Funzioni Premium Incluse con i servizi di Assistenza Annuale
Costi Assistenza Annuale (facoltativa) a partire da 75 Euro/Anno a partire da 410 Euro/Anno
Maggiori Info Leggi anche questo articolo per valutare i vantaggi e gli svantaggi delle due versioni e scegli serenamente

 

Le versioni cloud di Gea.Net Pro possono collaborare con Gea.Net Web , fruibile da PC, smartphone e tablet ed alcune App per scopi specifici operanti su Android e Windows Phone che sono trattate più dettagliatamente nelle pagine accessibili dai rispettivi collegamenti. Infine esiste un'altra versione on-premisis dedicata agli sviluppatori (Gea.Net Basic) trattata marginalmente nella documentazione e per la quale non viene fornito servizio di assistenza e aggiornamento. 

Caratteristiche Funzionali

 

Ciclo Attivo e Passivo (Offerte, Ordini, Documenti di Trasporto, Fatture)

Contabilità

Magazzino

MRP (Produzione)

CRM

Presenze, Stakeholder, Controllo Gestione, eCommerce

 

SCOPRI DI PIU'

Caratteristiche Tecniche

 

Funziona su rete Locale e Remota (cloud)

Gira su Windows ma può essere interfacciato con Gea.Net Web per accedere ai dati da devices diversi (Tablet, Smartphone, SmartTV, ecc)

Non richiede installazione e non sporca il Registro di Windows, basta copiare una cartella.

Sviluppato con Vb.Net. Funziona con ogni database. Disponibilità di sorgenti

 

SCOPRI DI PIU'

 

DOCUMENTAZIONE E DOWNLOAD GEA.NET PRO

 

Gea.Net Pro 6.2

Gea.Net Pro 6.2 non può essere definita una versione rivoluzionaria, non è una di quelle versioni che "tutti devono aggiornare per forza l'ERP altrimenti non è più compatibile con le normative vigenti", o meglio questa affermazione è valida per la maggior parte delle aziende anche se non per tutte. Chi opera con l'estero, i forfettari o altri soggetti che fino al 2023 erano esclusi dall'obbligo di fattura elettronica o aziende che operano in alcuni settori dei servizi o del commercio, hanno più di qualche motivo per dovere abbandonare la vecchia versione, ma la maggior parte degli utenti potrebbe continuare ad usare la 6.1e di inizio 2023. Però le tante piccole nuove funzioni incluse la rendono comunque una versione "must have".

Le novità sono veramente tante come si può vedere nella lista a Fondo Pagina , alcune delle quali avevano già fatto capolino in versioni intermedie (6.1x) e ora sono state affinate. Salta subito agli occhi che numericamente sono molto di più di ogni cambio di versione precedente (nonostante siano elencate solo le novità molto significative). Ma scorrendo bene la lista si noterà che, per fortuna, le modifiche al pacchetto Contabilità sono minime se non addirittura irrilevanti, tanto che non meritano neppure di essere incluse nell'elenco della "maggiori nuove funzioni". Questo significa forse che la transizione fiscale è veramente arrivata al termine? Speriamo! In effetti noi sviluppatori abbiamo passato l'ultimo lustro a "sparare" aggiornamenti a raffica e voi utenti siete stati costretti a rincorrerci con non poche difficoltà, la calma degli ultimi mesi ve la siete meritata.

Una piccola nota la merita la Start Edition, meglio conosciuta come Gea.Net Start, che ora diventa un ERP maturo seppur limitato alla funzionalità di base. La possibilità di utilizzo in rete o in cloud e l'inserimento del ciclo passivo la rendono una versione che, per utenti con esigenze ridotte e che operano nei servizi e nel commercio, può essere una alternativa valida ed economica alla versione più completa.

Attenzione, il database di questa versione non è compatibile con le precedenti. Prima di aggiornare è necessario convertire il database

 

Storico delle modifiche apportate nelle versioni precedenti

Principali modifiche apportate nelle master release e data di rilascio

Gea.Net Pro 4.3 (Ottobre 2012)

  • GeaNet DbService (Cloud Computing SaaS) 
  • Iva per Cassa (decreto legge 22 giugno 2012)
  • Generazione Proposte Acquisto da ordini Clienti
  • Traduzione Descrizione Articoli
  • Gestione Autofficine e Richiami Revisioni Auto
  • Visualizzazione n.protocollo registri IVA su fatture fornitori
  • Esportazione fatture verso altri gestionali (standard, TeamSystem, Filconad)
  • Funzione di Generazione Fatture fino a 5 volte più veloce
  • Gestione IVA ed esenzione sulle righe ordini e Documenti di Trasporto
  • Import Piano dei conti e Documenti da file CSV
  • Estratto conto Scadenze, Invio per email e stampa PDF 
  • Privacy, Invio per email Documentazione 

Gea.Net Pro 4.4 (Febbraio 2013)

  • Nuovo Spesometro
  • Connessione con DB MSSQL su server Aruba
  • Nuovo Modulo Gestione per gli StakeHolder Esterni
  • Gestione Tabelle su Windows di Popup 
  • Funzione di Conversione unità di misura su moduli clienti
  • Tools : Funzioni di replica database Access per GeaNet DbService
  • Importazione Listino Metel
  • Gestione Mappe (BingMaps)
  • Canoni Assistenza : Fatturazione Posticipata
  • Budget : Possibilità di cambiare data fine attività
  • Contabilità : Velocizzata stampa del bilancio
  • CRM : Stampa lettera richiamo Scadenza Revisione Veicoli
  • Cespiti : Stampa del registro più chiara
  • Cespiti : Stampa simulata degli ammortamenti Infrannuale
  • Cespiti : Beni Immateriali
  • Cespiti : Funzione di ammortamento separata dalla funzione di contabilizzazione
  • Autofficine : Ordini/Fatture Identificazione del cliente da targa veicolo

Gea.Net Pro 5.0 (Febbraio 2015)

  • Fatture Elettroniche Standard per PA (successivamente inclusa anche nella 4.4)
  • Split Payment (successivamente inclusa anche nella 4.4)
  • Personalizzazione Testo Email per invio Fatture e altre entità
  • Presentazione su Liste delle Tabella
  • Giacenze : Collegamento dell'Impegnato a Clienti e Ordinato a Fornitori solo su magazzino principale
  • Ritenute Enasarco su cicli attivi e Passivi
  • Nuova funzione “Stato Avanzamento Ordini” 
  • Nuova funzione “Verifica Disponibilità in Giacenza” durante la gestione ordine
  • Funzione Ripristino e Compatta Database Access
  • Inserimento articoli automatico dalla finestra di dettaglio documenti 
  • Produzione : Gestione Impegnato per Lavorazione su Magazzino Terzisti
  • Produzione : Estrazione Registro di Tracciabilità in formato CSV
  • Contabilità : Inserimento veloce Fatture Passive con 3 tipi di conto/aliquota/esenzione diversi e gestione divisa
  • Contabilità : Inserimento righe contropartite direttamente nella finestra di testata Movimenti Contabili 
  • IVA per cassa : Calcolo IVA dovuta al momento della creazione della scadenza
  • IVA per cassa : Stampa scadenze in elenco anche se non pagate entro un anno

Gea.Net Pro 5.1 (Gennaio 2016)

  • Messaggi di aiuto (ToolTip) su tutti i controlli
  • Revisione delle funzioni di Importazione/Esportazione Dati
  • Gestione Listini direttamente dalla gestione riga dei documenti
  • Possibilità Blocco Modifica Listini Vendita per Articolo
  • Elenco Documenti per "Righe" : Possibilità di personalizzare i dati da estrarre
  • Ordini : Nuove funzioni di creazione Documenti di Trasporto e Fatture in rapporto 1-1 (con riporto dati di testata)
  • Ordini : Stampa senza prezzi per uso interno
  • Gestione (e somma in fattura) degli anticipi su Documenti di Trasporto
  • Fattura Elettronica : Inseriti Data Ordine, Causale documento (Note libere), Banca, IBAN, ABI, CAB
  • Fattura Elettronica : Gestita la fattura accompagnatoria
  • Stampa Documenti : Possibile ridimensionamento dimensioni della Pagina
  • Possibilità di chiudere una scadenza anche se non pagata
  • Nuovo campo Gruppo Merceologico sull'Articolo
  • Stampa Scheda Assemblaggio e Lavorazione
  • Stampa Registro Vendite/Acquisti da Movimenti di Magazzino
  • Statistiche : Raggruppamento per Mese e per Anno su tutti i tipi di estrazione 
  • Contabilità : Regime Forfettario IVA ex Legge n. 398/1991 (Ass.Sportive)
  • Contabilità : Esportazione Bilancio in XBRL 
  • Contabilità : Dati Contabili Clienti/fornitori (Estrazione su Griglia)
  • Contabilità : Inserito in elenco Movimento di Prima Nota il totale Dare/Avere
  • Registri IVA : Nuova stampa riepilogativa annuale IVA per cassa
  • Registri IVA : Sezionali numerati con proprio progressivo
  • Registri IVA Acquisti : Possibile configurare sezionali diversi per tipo fattura

Gea.Net Pro 5.2 (Ottobre 2016)

  • Inserimento Diretto Righe Documenti (da pagina di testata)
  • Stampa Listini per Scaglioni
  • Scaglioni Prezzi differenziati per ogni Listino
  • Valorizzazione del codice IBAN in sostituzione di ABI, CAB, Conto Corrente (come da direttive CBI-SEPA)
  • Nuovo sistema di traduzione su semplice file TXT (più veloce)
  • Revisione gestione Quantità Minima Acquisto/Vendita 
  • Nuova gestione Codici Articoli sostitutivi
  • Possibile associare al cliente uno o più articoli da riportare sempre in fattura (Spese Fisse)
  • Ricerca da Lotti di Acquisto su Documenti Attivi
  • Ordini : Gestione Data Richiesta consegna su righe ordine
  • Ordini : Gestione Tempi Prevista Consegna per articolo
  • Ordini : Gestione degli Anticipi
  • DDT : Moduli diversi in base alla causale
  • Inseriti riferimenti a forniture PA su progetti
  • Gestione CodiceTipo e CodiceValore su Fattura PA (forniture mediche)
  • Possibilità di forzare arrotondamento IVA per le vendite a privati
  • Assistenze : Data di fatturazione libera e gestione della sospensione del servizio
  • Scadenze : Inserito riferimento a progetto
  • Magazzino : Possibile Chiusura di un solo magazzino
  • Contabilità : Gestione Fatture Passive con Reverse Charge Parziale
  • Contabilità : Possibilità di forzare calcolo IVA su fatture passive
  • Contabilità : Blocco modifiche dei Movimenti di Prima Nota precedenti una certa data
  • Contabilità : Sezionali Corrispettivi e Tabella Tipo Corrispettivi
  • Presenze : Pianificazione Turni a Rotazione

Gea.Net Pro 5.3 (Novembre 2017)

  • Maggiore sicurezza nelle connessioni a Gea.Net DbService (Certificato SSL DV o HTTPS)
  • Fattura Elettronica tra Privati
  • Gestione Nota di Credito Elettronica
  • Gestione Plafond Art 8/c
  • Gestione Bolli in Fattura
  • Rifatturazione Commissioni
  • Contabilità : nuovo Spesometro 2017
  • Contabilità : Genera Flusso XML per Liquidazione IVA Trimestrale
  • Nuovo servizio di ricerca filiale banca da IBAN 
  • Gestione e Ricerca Clienti/Fornitori per Settore Merceologico
  • Controllo partita IVA internazionale da WebService 
  • Nuova funzione 'Importa Documenti di Trasporto con Compattazione Articoli'
  • Import Righe Ordini da file CSV
  • Import della fattura elettronica passiva (ricevuta da fornitore in formato xml)
  • Ordini : Inserito Magazzino di Prelievo/Scarico utilizzato per calcolo Impegnato/Ordinato
  • Documenti : Descrizione Aggiuntiva e Traduzioni su Inserimento Veloce Righe
  • Documenti : Verifica congruenza Numeri e Date su Documenti di Trasporto e Fatture
  • Documenti e Magazzino : Verifica clienti, fornitori e articoli Non Attivi
  • Giacenze e Valorizzazioni : possibile selezionare tutti i componenti di livello 1 di un articolo
  • Giacenze e Valorizzazioni : nuovo filtro impegnato/ordinato entro una certa data di consegna
  • Rivisto calcolo disponibilità lorda per includere anche prodotti in lavorazione
  • Nuova scheda di produzione per terzisti (MAGA11AS)
  • MRP : funzioni di esportazione per Industria 4.0
  • MRP : Diagnostico su "Simula Piano Produzione"
  • MRP : Pianificazione con esclusione di quantità già in Lavorazione/Pronte
  • MRP : Migliorata gestione lavorazione parziale
  • MRP : Stato Avanzamento Ordine, identificazione per codice articolo, quantità, lotto e data di consegna
  • Presenze : Nuova stampa dei cartellini Lavorazioni
  • Presenze : Rivisto il calcolo per gestire diverse forme contrattuali (tolti alcuni bug sul calcolo)
  • Presenze : Velocizzato calcolo del cartellino (3 volte più veloce)
  • Presenze : Gestione della Reperibilità
  • Presenze : Gestione delle Indennità Notturne e Festive
  • Presenze : Importazione da CSV Timbrature Presenze e Assenza 
  • Presenze : Gestione Scadenze e Richiami collaboratori
  • Completa revisione della gestione Budget e Progetti

Aggiornamento 5.3r (Gennaio 2019)

  • Fatturazione Elettronica tra privati
  • Contabilità : Invio comunicazioni digitali (Esterometro/Liquidazione IVA)

Gea.Net Pro 6.0 (Febbraio 2020)

  • Risparmio energetico (minor uso della CPU)
  • Completa Revisione delle Stampe (sempre disponibile Anteprima, Stampa e PDF)
  • Gestione Allegati Documenti
  • Documenti : Inserimento e Stampa Firme Elettroniche 
  • Documenti : Prestazioni migliorate per la documenti in cloud (fino al 300%)
  • Documenti : Compensazione tra fatture attive/passive 
  • Fatturazione Elettronica tra privati (revisione per adeguamento nuove specifiche)
  • DDT : Raggruppamento per Fatturazione ad azienda Capofila di Gruppo di aziende (Pubblica Amministrazione)
  • Ordini : Funzione di calcolo e inserimento quantità pronta
  • Statistiche : Nuovi raggruppamenti per Tipologie Anagrafiche, Tipo Articolo, Categorie e stampe a 3 livelli
  • Contabilità : Gestione Esterometro (revisione per adeguamento nuove specifiche)
  • Contabilità : Liquidazione per Data Documento 
  • MRP : Prestazioni migliorate del 100% in tutte le funzioni del Piano Produzione (Simula, Salva, Eseguito)
  • Taglie/Colori integrato nel modulo Produzione
  • Budget : Nuova funzione Redditività Progetti

Aggiornamento 6.0b (Novembre 2020)

  • Integrazione adeguamento Fatturazione Elettronica 2021 e altri tracciati fiscali

Aggiornamento 6.0i (Novembre 2021)

  • Integrazione adeguamento Fatturazione Elettronica 2022 e altri tracciati fiscali

Gea.Net Pro 6.1 (Marzo 2022)

  • Scheda Info e Statistiche Articolo accessibile con un click ovunque è richiesto il codice articolo
  • Nuova funzione Generazione Movimenti e Lotti di Produzione da Righe Documenti di Trasporto
  • Generazione automatica autofattura per creare ed inviare xml a SDI (per acquisti da San Marino ed estero) 
  • Collegamento a DDT/Fattura di origine da Movimenti di Magazzino
  • Nuovo tipo di estrazione Movimenti di Magazzino per "Articolo con Giacenza" 
  • Scadenze : Estrazione flussi Incassi e Pagamenti SEPA
  • Scadenze : Gestione disposizioni RID e MAV
  • Contabilità : Bilancio Stampa a Sezioni Contrapposte
  • Lotti Acquisto : Nuova funzione di elenco Quantità Usata (da Documenti di Trasporto, Fatture e Produzione)
  • Lotti Produzione : Se lo stesso articolo viene prodotto in tempi diversi ma gli viene assegnato lo stesso numero lotto, in automatico viene associato e gestito un progressivo (es. AS220122-001)
  • Controllo Gestione : Calcolo Provvigioni sul margine 
  • Taglie e Colori : Nuova funzione per creare Codici articolo composto (10+4+4) 
  • Utenti : Gestione Password anche per utente omonimo dell'Account Windows (prima non accedeva sempre con WINDAUTH e non rendeva possibile il cambio dell'utente)

Gea.Net Pro 6.2 (Febbraio 2024)

  • Gea.Net Pro Start Edition disponibile per anche per rete/cloud
  • Gea.Net Pro Start Edition, inserito il ciclo passivo
  • Personalizzazione del colore di sfondo delle finestre
  • Copie database temporizzate (da cloud a locale o da locale a Lan e viceversa)
  • Abilitato Security Protocol Tls 1.2 per connessione cloud e per invio email 
  • Prezzi a scaglioni su Listini Acquisti
  • Codici Articolo Clienti/Fornitori gestiti sia da scheda anagrafica che da scheda articolo
  • Stampa Documenti, gestite le Interlinee per spaziatura righe e note
  • Importazione Documenti da CSV, Aggiunte decine di campi/proprietà
  • Documenti, possibilità di nascondere uno o più sconti 
  • Possibile personalizzare la tabella Stato dell'Ordine/Offerta
  • Ordini di Vendita, inserito "Riferimento Ordine Acquisto" per PA da riportare in fattura (prima doveva essere inserito su tabella "Progetti")
  • Ordini di Vendita, funzione di Import documenti da NSO
  • DDT, ridisegnata la gestione dei Contenitori/Confezioni dei prodotti
  • DDT, Fatture e Produzione, nuova stampa Lista di Prelievo ordinata per Ubicazione
  • Gestiti tipi di Autofatture (tabella "Tipi Fatture", codici "A[x]")
  • Fatture e Scadenze, Gestito BIC/SWIFT
  • Fatturazione immediata degli Interventi Tecnici 
  • Possibilità di non generare lo scadenziario dalle fatture emesse/ricevute
  • Stampa Bollettini Postali e MAV allegati alla fattura
  • XML e-Fattura, possibilità di creare Zip+XML per l'invio al servizio SDIFTP
  • XML e-Fattura, gestione riferimento a Fatture collegate
  • XML e-Fattura, gestione dati Filconad su XML e-Fattura
  • XML e-Fattura, possibilità di raggruppare più Numeri Righe in unico blocco per ogni DDT
  • XML e-Fattura, possibilità di indicare il riferimento a <DatiOrdineAcquisto> anche per righe fatture
  • Scadenza, gestiti flussi CBI per RID e MAV
  • Fatture e DDT Passivi, Riconciliazione Contabile Quantità e Prezzi
  • Taglie e Colori, velocizzate le stampe, la gestione e il caricamento delle griglie
  • Gestione Lotto anche su scheda Movimenti di Magazzino
  • Bilancio CEE, Esportazione in CSV (oltre che XBRL)
  • Controllo Gestione, nuova gestione degli Automezzi aziendali
  • Controllo Gestione, Riconciliazione Bancaria con flussi CBI o CSV
  • Controllo Gestione, nuova gestione "Trasporto Merce" come estensione generalista della vecchia funzione "Imballi Logistici"
  • HRM, Collaboratori: gestiti Filtri per Scadenze (Visita Medica, DPI, Patentino) 

Funzioni Premium e Servizi

Oltre alle funzioni basilari utilizzabili gratuitamente per sempre, Gea.Net Pro consente di operare con funzioni Premium per un periodo limitato anche senza essersi registrati.

Le funzioni Base gratuite includono buona parte delle funzioni incluse nei moduli Archivi e Vendite (offerte, ordini, documenti di trasporto, fatture) e Utilità (accesso diretto al database).

Le funzioni Premium sono attivate a scopo valutativo per i primi documenti (circa 100). Successivamente, per continuare ad utilizzarle occorre inserire il codice identificativo rilasciato a chi attiva un servizio di assistenza ma anche a chi contribuisce alla crescita del progetto attraverso analisi, sviluppo o beta test. Comprendono :

  • Utilizzo di tutte le funzioni e i moduli disponibili
  • Import/Export di documenti e flussi (incluso Importazione Ordini e Genera Fatture)
  • Servizi (Noleggi, Interventi, Assistenze)
  • Taglie e Colori
  • Configurazione in Rete
  • Utilizzo di database diversi da Microsoft Access

Se il codice identificativo per l'utilizzo delle funzioni Premium viene rilasciato in abbinamento al servizio di assistenza, in caso di mancato rinnovo, le funzioni Premium non saranno più fruibili, neppure per scopi di sola consultazione. I dati rimarranno disponibili sul proprio database che potrà essere conservato ed interrogato con gli strumenti forniti dallo stesso database, ma non si potrà più accedere ad essi attraverso i servizi forniti da Gea.Net.

I Servizi di Assistenza Annuale sono diversi con costi a partire da 75 Euro/Anno . Per maggiori dettagli si veda la pagina dei Servizi

Sorgenti

Il rilascio dei sorgenti di Gea.Net Pro può avvenire in modalità classica (una tantum) oppure attraverso un piano di assistenza e manutenzione pluriennale. In fase preliminare è possibile dedicare qualche minuto ad approfondire i concetti basilari e la struttura attraverso il Tutorial Sorgenti Gea.Net Pro  

Gea.Net on-premisis è disponibile anche nella versione Basic (fuori produzione dal 2021) trattata marginalmente nella documentazione e per la quale non viene fornito servizio di assistenza e aggiornamento. Tuttavia questa versione può essere interessante per gli sviluppatori che possono disporre dei sorgenti di un ERP completo a costi estremamente ridotti. 

Maggiori informazioni e costi qui.