Gea.Net
Software di gestione aziendale per PMI
Home
Gea.Net Pro  Gea.Net Pro   Download
Gea.Net Web  Gea.Net Web   Demo
Gea.Net Online , DbService , App  Gea.Net App
Sorgenti Servizi Assistenza Contatti

Questo sito utilizza cookie per offrire un'esperienza di navigazione ottimale, continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Per avere maggiori info consulta la Privacy Policy

Gea.Net DbService

Servizio Web per la condivisione dei dati aziendali

Gea.Net OnLine

Utility gratuite disponibili al volo

Gea.Net App 

Applicazioni per Smartphone e Tablet

               Gea.Net DbService 

Servizio Web per la condivisione dei dati aziendali   

 

Il servizio Web Gea.Net DbService permette di accedere a tutte le classi di Gea.Net da dispositivi remoti di diversa natura.
Gea.Net Pro (Pc Windows), Gea.Net Web (browser, smartphone e tablet) o Gea.Net App (smartphone e tablet Android e Windows 8) sono solo alcuni esempi di come può essere consumato il servizio. L'azienda può consumarlo da altri software ma anche crearsi una propria infrastruttura o un proprio front-end accedere ai dati da remoto.

L'accesso ai dati è gestito da token che consente l'accesso crittografato e rende sicura la comunicazione con il dispositivo remoto secondo le tecnologie AES, DES, TripleDES, RC2.

DbService gira su un hosting configurato con Windows Server 2008 ed ASP.NET Framework 3.5/4.0 come può essere ad esempio il servizio Hosting Basic di Aruba.it che costa poco più di una decina di Euro all'anno. La soluzione Aruba.it è probabilmente la più economica sul mercato ma per essere sicuri che abbia prestazioni accettabili per la vostra azienda è possibile provare la configurazione di test messa a disposizione sia con database SqlServer che Access. Se desiderate performance migliori sono a disposizione altri servizi cloud e linee dedicate che consentono di operare da remoto alle stesse prestazioni di un server locale.

               Gea.Net OnLine 

Utility gratuite disponibili al volo

 

Le utility di Gea.Net OnLine sono funzioni gratuite che possono essere utilizzate da PC, smartphone e tablet senza l'obbligo di installazioni o registrazione. Si tratta di operazioni di uso comune come la creazione di un documento, la generazione di una fattura elettronica o la verifica di un codice.

Di seguito l'elenco delle funzioni disponibili :

Crea Fattura Elettronica

Crea Fattura in formato PDF

Crea Documento di Trasporto in formato PDF

Crea Ordine in formato PDF

Crea Offerta in formato PDF

Verifica Codice Fiscale e Partita IVA

Crea Etichette con codice a Barre


Se ritieni queste funzioni utili e se ritieni ce ne possano essere altre che potrebbero servirti segnalalo a info@geanetweb.com 

               Gea.Net App 

Applicazioni per Smartphone e Tablet

 

Gea.Net Web ha sostituito le Gea.Net App come riferimento nella fruizione da smartphone e tablet, infatti Gea.Net Web è responsivo e si adatta perfettamente anche a schermi di dimensioni ridotte. Ma i motivi sono anche di natura tecnica visto che l'ambiente Windows Phone è sulla via del tramonto e lo sviluppo per Android o IOS è più complicato e di conseguenza meno economico. Per questi motivi lo sviluppo delle Gea.Net App per scopi generici è stato abbandonato anche se rimane la disponibilità allo sviluppo di progetti di nicchia, solitamente su richiesta specifica di una singola azienda utente.

I vantaggi di usare in mobilità uno strumento unico sono molteplici. Oltre a non dovere imparare strumenti diversi per i vari devices (per quanto simili App native per sistemi diversi non potranno mai essere uguali) , si è certi di potere utilizzare Gea.Net Web su qualunque devices o sistema operativo ci si trovi ad operare. La fruizione attraverso browser è sempre garantita, sia su PC anche con sistemi operativi non Windows, ma anche su smartphone Android, IOS o Windows, così come sulle Smart TV indipendentemente dal produttore e più in generale su qualunque tipo di device che disponga di uno schermo. Inoltre su quasi tutti i sistemi sono disponibili strumenti o scorciatoie che trasformano un sito web in una app a tutti gli effetti. E' il caso di Hermit per Android che permette di creare una app da Gea.Net Web in pochi secondi anche all'utente meno esperto (si veda l'articolo sul blog per i dettagli). Anche IOS e Windows permettono di fare qualcosa di simile ma in questo caso occorre scrivere un po' di codice.

Quelle che proponiamo di seguito sono due App piuttosto semplici (una Android e una Windows) nate su commissione e che si possono sfruttare come base di partenza per progetti più complessi. Entrambe includono funzioni che in seguito sono state rese disponibili anche su Gea.Net Web quindi al momento non c'è motivo di installarle e vengono menzionate solo per scopi di sviluppo di nuovi progetti. Permettono la condivisione dei dati a personale aziendale ma anche a clienti o agenti che possono accedere ai documenti e alle scadenze di loro competenza, ma anche di archiviare immagini dei prodotti, inviare email dei documenti o consultare il blog o la disponibilità di magazzino. Anch'esse, come Gea.Net Web, si appoggiano a Gea.Net DbService.

Gea.Net App x Android

Applicazione per smartphone e tablet Android. Gea.Net App rende fruibile via Web le informazioni contenute nel database di Gea.Net.

La caratteristica della versione Android è la sicurezza in quanto l'informazione viene resa visibile ma non modificabile e pertanto può essere rilasciata agli stakeholder con maggiore tranquillità. Con una piccola modifica ai sorgenti si può salvare l'informazione su db remoto o direttamente su file locale.

Download Gea.Net App per Android (per installare sul proprio smartphone/tablet si consulti la documentazione seguente)

Documentazione Gea.Net App per Android

Sorgenti disponibili gratuitamente. Si veda la pagina dei  Sorgenti

 

 

Gea.Net App x Windows

Modern Application che gira su tablet e PC con Windows Phone, Gea.Net App estende le funzionalità del gestionale al fine di svolgere parte delle operazioni anche da remoto. 

La versione Windows consente la modifica sia su database remoto che su XML locale e può essere utilizzata anche come piccolo gestionale autonomo.

Sorgenti disponibili gratuitamente. Si veda la pagina dei  Sorgenti

 

 

Sorgenti

La suite Gea.Net è frutto di anni di lavoro di un piccolo team di sviluppo che affida la distribuzione locale a software house indipendenti quand'anche mantengano rapporti di partnership. In altri casi i distributori hanno scelto di uscire sul mercato con un nome diverso, provvedendo autonomamente allo sviluppo successivo.  Crediamo che questa sia la forza del software open source applicato ad imprese commerciali quindi è stata volutamente applicata la licenza BSD affinchè ognuno sia libero di apportare modifiche e ridistribuirle.

Su questo sito NON troverete la possibilità di scaricare gratuitamente i codici sorgenti. Qui vuole essere privilegiato il servizio e il supporto alle aziende senza il quale non avrebbe senso alcun software per fini gestionali. 

Alcuni sorgenti sono rilasciati solo a pagamento, altri gratuitamente attraverso Sourceforge. Trovate maggiori informazioni e i costi qui.

Prova Gea.Net Web + Gea.Net Db Service

Contenuti

Manuale e Guida in linea Gea.Net

Documentazione Gea.Net

Presentazione Gea.Net Entry Level

Forum

FAQ

Informazioni Utili